Quando parliamo di montagna il nostro pensiero va immediatamente alle cime innevate, a bianche piste da sci e all’inverno.
La montagna però è uno dei posti migliori dove praticare sport soprattutto d’estate.
OTEOS – On The Evolution Of Sports – sale in quota per andare a scoprire come si sono evoluti alcuni sports, e lo faremo attraverso MOVIMENT.
Movimënt, 2000 È un mondo a sé stante, raggiungibile solo con gli impianti di risalita che partono dai paesi di La Villa, San Cassiano e Corvara, nel cuore dell’Alta Badia.
Moviment è un luogo dove praticare lo speed hiking, il nordic walking, slackline, il fitness, il parapendio, l’arrampicata e molto altro.
Per gli amanti della bike è una rete di sentieri e mobile pendenze adatte a corse e a piacevoli pedalate in sella alla Mountain bike e alla Ebike.
Per capire cos’è esattamente Moviment 2000 abbiamo incontrato Alessandro Huber, responsabile marketing.
In questo primo appuntamento di (con) On the evolution of sports e Moviment, andremo a scoprire Triks &tisp del mondo del downhill ma non solo. Ci faremo accompagnare inq userò viaggio da alcuni sportivi d’eccezione.
Parlando di montagna non possiamo però non citare l’arrampicata. Una pratica che accompagna l’uomo sin dalla preistoria. Una disciplina che è rimasta, sotto il profilo della sfida verso la vetta, praticamente immutata nel corso del tempo.